UDINE – Durante la serata di sabato, gli agenti del pronto intervento e della viabilità hanno fermato un motociclista nella zona sud della città di Udine per un controllo di routine. L’uomo, subito apparso alterato psicofisicamente, è stato sottoposto a un test alcolemico, che ha rivelato un tasso tre volte superiore al limite consentito. Successivi accertamenti hanno inoltre mostrato che il motociclista aveva già subito una sospensione della patente a causa di un precedente episodio di guida in stato di ebbrezza.
Sequestro del veicolo e sanzioni elevate
Il controllo ha anche evidenziato che il motociclo era stato sequestrato in passato per circolazione senza la necessaria copertura assicurativa RCA. Pertanto, il veicolo è stato sottratto definitivamente dalla disponibilità del conducente per essere successivamente alienato. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, l’uomo ha ricevuto violazioni al codice della strada per un totale di oltre 4000 euro di sanzioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni