Una gradita donazione a sorpresa di mezza tonnellata di farina “AmorBimbi” da parte del Mulino Moras alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ha permesso di attivare immediatamente la rete di solidarietà della Fondazione, e di smistare in pochissimo tempo i preziosi 500 chili di prodotto.
Si tratta infatti di una farina particolare, pensata per un’alimentazione di grandi e bambini sopra i 3 anni, realizzata dal Mulino Moras con il supporto tecnico e scientifico dell’Istituto superiore di Sanità, da un’idea di una mamma per la nutrizione del proprio bimbo, per uno stile di vita sano e responsabile per tutta la famiglia.
AmorBimbi è infatti certificata per assenza di glifosato e pesticidi, con micotossine ridotte dell’80% rispetto al già severo limite dell’Unione europea, ed è fatto con grano 100% italiano proveniente da progetto di filiera corta in Friuli Venezia Giulia e confezionato senza plastica.
Grazie anche alla collaborazione con Trieste Recupera, fa sapere Gabriele Zvech, responsabile delle case di accoglienza della Fondazione Luchetta, in poche ore dalla donazione, la farina è stata redistribuita a: le microaree di Ponziana (10 chili), Valmaura (18), Melara (20), Muggia (30), San Giovanni e Capofonte (36), Opicina insieme al progetto Aiutiamoci (66kg); Villaggi per Crescere (20), Emporio Caritas (30), Chiesa Avventisti del 7° giorno (60kg); le associazioni Il Ponte (18), Trieste senza sprechi (30), Muggia Recupera (42) e Trieste magna (120kg). Una dozzina di chili in più rimasti, conclude Zvech, andranno per le famiglie ospitate dalla Fondazione Luchetta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni