PORDENONE – È deceduto dopo due settimane di agonia Federico Caligo, 48 anni, coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto in via Vial d’Aviano a Pordenone. L’uomo, residente ad Azzano Decimo, era rimasto vittima di un terribile incidente a bordo della sua Fiat 600.
Dinamica dell’incidente
L’incidente si era verificato in circostanze ancora da chiarire, ma emerge che il conducente aveva perso improvvisamente il controllo del mezzo, che era uscito dalla carreggiata. Il 48enne era stato sbalzato fuori dall’abitacolo, facendo un volo sull’asfalto di circa venti metri e riportando ferite gravissime.
Intervento delle Forze dell’Ordine e dei soccorsi
Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, impegnati nei rilievi del caso e nella messa in sicurezza dell’area per evitare ulteriori rischi. Vista la situazione critica, la centrale operativa NUE112 ha attivato un codice rosso inviando un’ambulanza e richiedendo l’intervento urgente dell’elisoccorso. Il personale sanitario ha effettuato la rianimazione sul posto prima di trasportare il ferito in volo all’ospedale più vicino, quello di Udine, dove sono state avviate cure intensive.
Ricovero e decesso dopo due settimane
Nonostante gli sforzi del personale medico, Francesco non ha mai ripreso conoscenza durante le due settimane di ricovero. Le condizioni cliniche sono rimaste stazionarie ma critiche fino all’esito fatale, che ha gettato nello sconforto la famiglia e la comunità locale.