GRADO (VE) – Si avvicina rapidamente il weekend della Mytho Marathon, che avrà la città di Grado come fulcro delle attività. La manifestazione include una serie di eventi, con la partenza della 30K Run che si svolgerà a Fiumicello Villa Vicentina. L’organizzazione sta lavorando alacremente per garantire che ogni dettaglio sia curato, affinché l’esperienza di migliaia di runner e camminatori che affolleranno Grado e il Friuli Venezia Giulia sia serena e piacevole.
Disagi minimi per la viabilità
Grazie a un attento studio dei percorsi, le gare e le manifestazioni ludiche previste per domenica 6 ottobre causeranno solo disagi limitati e temporanei alla circolazione dei mezzi. La Mytho Marathon 42K partirà alle ore 9.30 da Viale Regina Elena; per questo motivo, la circolazione sarà sospesa dalle ore 8.30 fino al termine della manifestazione su alcune strade comunali. Tuttavia, le vie interessate verranno chiuse solo per il tempo necessario al passaggio dei maratoneti. È importante notare che Riva San Marco sarà completamente interdetta alla circolazione per tutta la giornata.
Percorsi delle gare
Il percorso della Mytho 30K Run attraverserà parte del tracciato della Maratona e avrà inizio alle ore 10.30 da via Volta a Fiumicello Villa Vicentina, con arrivo in viale Regina Elena a Grado. La Mytho Half Marathon 21K partirà alle ore 9.00 dal Residence Punta Spin, mentre la Mytho Eco Run, un’iniziativa non competitiva pensata per le famiglie, partirà sempre da Punta Spin alle ore 9.50. Sempre sabato 5 ottobre, alle ore 11, è prevista la partenza della Mytho Nordic Walking.
Expo Village e iniziative collaterali
L’Expo Village, che ospiterà stand, la consegna dei pettorali e altre iniziative, come la Mytho School Run e la Mytho Dog Run, sarà allestito al Parco delle Rose di Grado, con apertura sabato dalle ore 10 alle 19. Il transito dei residenti sarà consentito in base allo svolgimento della manifestazione e previa autorizzazione della Polizia Locale. In alcune aree di Grado, come viale dell’Orione e viale Argine dei Moreri, è previsto un divieto di transito e sosta, riservando spazi per i bus navetta dell’organizzazione.
Aree riservate e parcheggi
Saranno disponibili aree di sosta per i bus navetta lungo viale Argine dei Moreri dalle ore 07.30 alle 16.30. Inoltre, per i partecipanti alla manifestazione, sono stati messi a disposizione ben 250 posti auto gratuiti nell’area di Sacca dei Moreri. Insomma, si preannuncia una giornata all’insegna dello sport e della socializzazione, con pochi disagi per tutti.
Programma orario
Venerdì 4 ottobre
- Ore 10.30 – Mytho School Run – Parco delle Rose
Sabato 5 ottobre
- Ore 10.00 – Apertura Mytho Expo Village – Parco delle Rose
- Ore 11.00 – Mytho Nordic Walking – partenza Residence Punta Spin
- Ore 16.00 – Mytho Dog Run – Parco delle Rose
- Ore 19.00 – Chiusura Mytho Expo Village
Domenica 6 ottobre
- 9.00 – Mytho Half Marathon – partenza Residence Punta Spin
- 9.30 – Mytho Marathon | Mytho Team Marathon – partenza Viale Regina Elena
- 9.50 – Mytho Family Eco Run – partenza Residence Punta Spin
- 10.30 – Mytho 30K Run – partenza Fiumicello Villa Vicentina
Per iscrizioni e ulteriori informazioni, visitare il portale: Mytho Marathon o il sito ufficiale: www.mythomarathon.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni