Benjamin Netanyahu ricoverato di nuovo in ospedale
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è tornato in ospedale dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla prostata, nonostante i pareri contrari dei medici. Fonti ben informate citate dal Times of Israel hanno riferito che Netanyahu è “esausto” e non verrà dimesso oggi dall’ospedale di Hadassah Ein Kerem di Gerusalemme.
Netanyahu partecipa al voto in Parlamento nonostante le condizioni
Ieri, Netanyahu era uscito dall’ospedale per poter partecipare a un voto in Parlamento sul bilancio. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Times of Israel, il premier israeliano è apparso pallido e stanco in aula.
Raid israeliani a Gaza causano almeno 17 morti
In risposta agli attacchi israeliani ai campi profughi di Jabalia e Bureij nella Striscia di Gaza, almeno 17 palestinesi sono stati uccisi. ‘Al Jazeera’ ha riportato che le famiglie palestinesi del campo profughi di Bureij hanno ricevuto ordini di evacuazione a causa dei lanci di razzi verso le comunità israeliane.
Ucciso comandante delle forze d’élite di Hamas
Durante un attacco aereo israeliano nella parte occidentale di Khan Yunis, è stato ucciso il comandante della forza d’élite Nukhba di Hamas, Abd al-Hadi Sabah, responsabile di attacchi al kibbutz Nir Oz. Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno riportato che Sabah ha guidato diversi attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf durante la guerra.