Neve e pioggia hanno sferzato il Veneto e Friuli Venezia Giulia per l’intera giornata, anche se il previsto blitz invernale non c’è stato nelle città di pianura.
Un giorno dell’Immacolata freddo, con vento da nord, e neve anche copiosa nelle aree in quota, da Cortina ad Asiago, Sappada, Forni di Sopra e Tarvisio.
Piste di sci aperte, anche sull’Altopiano vicentino dei Sette Comuni, ma senza assalti degli sciatori, dato il maltempo e la scarsa visibilità sui tracciati. Fiocchi bianchi in montagna dai 400 metri di quota in su, ma in alcuni fondovalle più riparati e quindi freddi è nevicato anche a quote più basse.
Solo neve mista a pioggia in pianura nel vicentino, mentre nelle altre zone pianeggianti è stata solo la pioggia a prendersi la scena. Al momento non risultano problemi alla viabilità su strade e autostrade.
Nei Passi si circola ma è obbligatorio avere le catene a bordo. All’opera tutti i mezzi a disposizione. Si raccomanda la massima prudenza e a mettersi in auto solo per motivi gravi. Sulla SR 348 “Feltrina” località Quero traffico bloccato per auto bloccata sulla salita. Mezzi sgombero neve non possono passare in direzione Treviso.
????
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni