VIGONZA (PADOVA). Tragedia dopo 16 mesi di coma per Nicola Maddalozzo, il 27enne di Pionca di Vigonza che ha perso la vita a seguito di un grave infortunio sul lavoro. La vicenda registra un triste epilogo per una storia segnata dalla sofferenza e dalla speranza.
L’incidente fatale
Il 17 aprile 2023, Nicola Maddalozzo, un giovane tecnico manutentore impiegato presso la Fb Service di Padova, specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti di climatizzazione e riscaldamento, era stato coinvolto in un drammatico incidente sul lavoro. In quella giornata, Maddalozzo si trovava in un cantiere a Limena, intento a montare un condizionatore a sei metri di altezza. Purtroppo, ha perso l’equilibrio e caduto dal ponteggio. Il violento impatto ha causato un grave trauma cranico.
I soccorsi e il decorso
Gli operatori del Suem 118 giunti prontamente sul luogo dell’incidente hanno riscontrato immediatamente la gravità della situazione e hanno trasportato il giovane in ospedale a Padova. Qui, è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente al cervello. Tuttavia, nonostante gli sforzi medici, le sue condizioni sono peggiorate progressivamente. Dopo mesi di terapia intensiva e ricovero, i medici hanno deciso di trasferirlo all’hospice Bonora di Camposampiero, dove ha continuato a ricevere cure palliative fino alla sua scomparsa.
L’ultimo addio
La notizia della morte di Nicola Maddalozzo è arrivata nella notte scorsa, segnando la fine di una lunga e dolorosa battaglia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i familiari, gli amici e i colleghi di lavoro, che ricordano il giovane come una persona dedita al suo lavoro e apprezzata da tutti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni