FARRA DI SOLIGO – Domenica 22 settembre, l’associazione “Noi con Carlo” ha organizzato un riuscito spiedo di beneficenza, preparando ben 450 porzioni per i residenti di Farra di Soligo. Questo evento ha avuto come obiettivo la raccolta di fondi a favore dell’Istituto Bon Bozzolla, culminando in una donazione di 2.000 euro consegnata in occasione del BB Day 2024, la festa per i 32 anni di vita dell’ente, svoltasi domenica 27 ottobre.
Un’iniziativa di solidarietà
La storia dell’associazione “Noi con Carlo” inizia il 29 aprile 2020, in memoria di Carlo Dal Piva, storico capogruppo degli Alpini solighesi, scomparso prematuramente il 30 marzo 2020. Da allora, l’associazione ha realizzato numerose iniziative benefiche per la comunità di Soligo, dimostrando un forte impegno sociale.
Durante l’evento del 22 settembre, i volontari hanno accolto con entusiasmo le prenotazioni dei residenti, che si sono recati in via dei Bert, sede dell’associazione, per ritirare le porzioni di spiedo. La grande partecipazione della cittadinanza ha contribuito al successo dell’iniziativa, evidenziando il sostegno della comunità nei confronti delle opere benefiche.
La consegna della donazione
La consegna dell’assegno all’Istituto Bon Bozzolla è avvenuta alla presenza della presidente Isabella Paladin, del sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, e del vescovo di Vittorio Veneto, S.E. mons. Corrado Pizziolo. Il presidente dell’associazione “Noi con Carlo”, Walter Pilat, ha avuto l’onore di consegnare la somma raccolta.
“A nome mio e di tutto il consiglio direttivo dell’associazione, ringrazio l’Istituto Bon Bozzolla per l’opportunità dataci. Lo scopo è stato raggiunto grazie alla grande partecipazione della comunità solighese che ci sostiene in queste opere benefiche”, ha dichiarato Pilat.
Isabella Paladin, presidente dell’Istituto, ha espresso la propria gratitudine: “Ringrazio di cuore, a nome di tutto il Consiglio di amministrazione e della Direzione dell’Istituto, l’associazione per questa generosa donazione. Il sostegno del mondo del volontariato è di vitale importanza per portare avanti nuovi progetti nella nostra struttura”.
L’Istituto Bon Bozzolla
L’Istituto Bon Bozzolla è un’IPAB ufficialmente riconosciuta dal 1992, ma le sue origini risalgono al 1907 con l’inaugurazione dell’Ospedale del Soligo. Oggi, l’istituto dispone di 120 posti letto per ospiti non autosufficienti e gestisce anche la “Casa Cardani”, autorizzata ad accogliere 20 ospiti autosufficienti. Tra il 2019 e il 2022, la struttura ha subito un importante intervento di riqualificazione e ampliamento, rendendola più accogliente e funzionale per le esigenze degli ospiti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni