Non solo discesa sul Varmost: ai “Laghetti Val” si scierà

296

Lo sci nordico sale in quota e da quest’anno sarà possibile sciare sull’anello “Laghetti Val” a quota 1500, sul monte Varmost. La lunghezza della pista sfiora i 1000 metri, per 6 metri di larghezza e un dislivello di 25 metri.

E’ usufruibile anche da sciatori principianti e da bambini e, soprattutto, vanta un panorama unico, con le Dolomiti Friulane fronte occhi e la rude valle dei Monfalconi di Forni a fare da cornice pittorica.

L’accesso all’anello è gratuito, raggiungibile con le cjaspole per gli sportivi più allenati, con la seggiovia per i piA proposito di seggiovia, per la stagione invernale alle porte, Promoturismo ha provveduto a sostituire le attuali sedute con nuove più confortevoli e kid stop per la sicurezza dei bambini.

Sempre sul Varmost, all’apertura degli impianti, prevista per l’8 dicembre, sarà inaugurata la pista la variante Plan dei Pos, presso Malga Varmost, lunga 850 metri, che andrà ad aggiungersi ai percorsi già conosciuti sul comprensorio, noto per vantare la pista più lunga del Friuli con i suoi 6500 metri e 1200 di dislivello.

Leggi anche:  Fedriga, dubbi su Dpcm: troppe disparità di trattamento tra territori

Donazione a Nordest24.it

10,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.