NOVENTA PADOVANA (PD) – Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di sabato 21 giugno, quando un cane è scivolato nel fiume Brenta nei pressi dell’argine sinistro del corso d’acqua, nella tranquilla zona residenziale di Noventa Padovana.
L’animale, un esemplare di taglia media di nome Rocky, è riuscito a raggiungere la sponda opposta ma si è ritrovato in seria difficoltà, incapace di risalire a causa della fitta vegetazione.
Intorno alle 18:50, è scattato l’allarme e sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco, giunte dalla centrale operativa con il supporto di personale specializzato nel soccorso acquatico e unità nautiche.
Il recupero in gommone
Grazie all’utilizzo di un gommone da salvataggio, i pompieri sono riusciti a raggiungere Rocky, visibilmente spaventato, che si era rifugiato in un punto impervio del fiume. In pochi minuti, il cane è stato issato a bordo del mezzo e portato sano e salvo sulla terraferma.
Una volta riportato a riva, Rocky è stato subito riconsegnato al suo proprietario. Nonostante la grande paura, l’animale era in buone condizioni.