Nuova ordinanza e probabile chiusura delle scuole. Rassegna stampa 01 marzo

In Friuli Venezia Giulia preoccupa l’aumento del contagio avvenuto negli ultimi giorni che ha fatto salire il rapporto, delle persone risultate positive al coronavirus rispetto ai tamponi eseguiti, all’ 8%.

In poco tempo sono quindi triplicati i contagi, in particolare nella provincia di Udine, territorio che registra la principale preoccupazione da parte della regione.

Come anticipato dal Presidente Massimiliano Fedriga nel pomeriggio di ieri domenica 28 febbraio 2021 non si escludono nuove misure restrittive tra le quali emerge la volontà di chiudere tutte le scuole non solo quelle superiori.

Inoltre la regione potrebbe, a stretto giro, passare nella fascia arancione a partire dall’8 marzo per effetto dei dati registrati proprio nella settimana che si è appena conclusa.

Entro metà settimana infine una nuova ordinanza potrebbe interessare tutta la regione con ulteriori misure utili a prevenire ulteriormente il contagio.

La situazione in Veneto non è diversa, si registra un aumento di nuovi ingressi in terapia intensiva ed un innalzamento dei contagi che potrebbero portare il governatore Luca Zaia ad attuare nuove restrizioni.

Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa delle ore 6:30 che è possibile riascoltare cliccando qui.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.