giovedì 26 Gennaio 2023
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21
  • Home
  • Notizie
  • Friuli
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Contatti
  • Guest Post
  • Pubblicità
Nordest24
Contatti e Comunicati stampa: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574 (solo messaggi)
  • Home
  • UDINE
  • PORDENONE
  • TRIESTE
  • GORIZIA
  • VENEZIA
  • TREVISO
  • PADOVA
  • VICENZA
  • BELLUNO
  • ROVIGO
  • VERONA
  • TRENTO
  • BOLZANO
No Result
View All Result
Nordest24
  • Home
  • UDINE
  • PORDENONE
  • TRIESTE
  • GORIZIA
  • VENEZIA
  • TREVISO
  • PADOVA
  • VICENZA
  • BELLUNO
  • ROVIGO
  • VERONA
  • TRENTO
  • BOLZANO
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Nordest24
Home Friuli TRIESTE

Nuova rotta, dal Fvg si volerà in Albania, a Tirana, con la compagnia Wizz Air

La destinazione Tirana si va ad aggiungere come ulteriore novità - oltre alle destinazioni Barcellona e Dublino e la ripresa del volo per Bruxelles (già annunciate dal vettore Ryanair)- per l'estate 2023 di Trieste Airport.

Redazione Redazione
7 Dicembre 2022
in Cronaca, Friuli, GORIZIA, In primo piano, Notizie, TRIESTE
82
Condivisioni
2k
Visite
Share on FacebookShare on Twitter

Trieste, 7 dicembre 2022: Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile a livello globale*, annuncia oggi una nuova stazione e una nuova rotta tra Trieste e la capitale dell’Albania, Tirana, a partire dal 3 luglio 2023. I biglietti per i nuovi voli sono già disponibili sul sito di Wizz Air e tramite l’app WIZZ a partire da 24,99€.

Perfetta per le vacanze e per riunirsi con amici e familiari, la nuova rotta Wizz Air tra l’aeroporto di Trieste e Tirana sarà operata due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. I voli saranno effettuati con il più recente Airbus A321neo, uno dei più sostenibili aeromobili, che dispone di 239 posti a bordo.

Trieste diventa così la 27a destinazione di Wizz Air in Italia. Questo, oltre a rafforzare ulteriormente la presenza della compagnia aerea nel Paese, consentirà di rilanciare il turismo in una regione rinomata per il suo ricco patrimonio storico e per l’ampia varietà di offerte culturali, naturali, enogastronomiche e folcloristiche.

Viaggiando con Wizz Air, i passeggeri potranno usufruire delle tariffe incredibilmente basse della compagnia e di un’esperienza di volo completamente personalizzabile. Oltre a questo, Wizz Air offre ai viaggiatori un’elevata flessibilità attraverso il servizio WIZZ Flex. Aggiungendolo alla loro prenotazione i passeggeri hanno un ulteriore livello di protezione e possono scegliere di viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, oltre ad avere la possibilità di cancellare il loro volo fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna tassa e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsato in credito aereo.

Evelin Jeckel, Acting Network Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare i nuovi voli dall’aeroporto di Trieste alla capitale dell’Albania, a partire dall’estate 2023. Noi di Wizz Air cerchiamo sempre di offrire opportunità di viaggio convenienti ai passeggeri italiani e di contribuire allo scambio culturale tra i Paesi. Il lancio della nuova rotta tra Trieste e Tirana offrirà ai nostri clienti una destinazione unica per scoprire una città dalle mille identità e godere del crogiolo di cultura, arte e architettura, nonché una nuova alternativa di viaggio per visitare amici e familiari all’estero. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri italiani a bordo della nostra giovane ed efficiente flotta.”

“Lieti dell’annuncio del nuovo collegamento Trieste-Tirana, diamo il benvenuto a Wizz Air,
una delle maggiori low cost europee e la prima sui mercati dell’est Europa, che non ha mai
operato nel nostro scalo. Stiamo lavorando per un crescente significativo incremento dei
collegamenti internazionali e con questo obiettivo il nuovo collegamento con Tirana è l’avvio
di una importante partnership di lungo periodo con Wizz Air”, dichiara Marco Consalvo,
Amministratore Delegato dell’aeroporto di Trieste, “Tirana sarà il primo collegamento che Wizz Air aprirà in partenza da Trieste: un collegamento di fondamentale importanza per la nutrita comunità albanese presente in regione (la seconda per numero di residenti), ma anche una nuova opportunità di sviluppo dei flussi di lavoro e turistici tra la nostra regione e l’Albania.”

LE NUOVE ROTTE WIZZ AIR DA TRIESTE
DESTINAZIONE FREQUENZA TARIFFA A PARTIRE DA** PARTENZA
TRIESTE – TIRANA Lunedì, venerdì
24,99 EUR 3 luglio 2023

*Secondo il CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022
**Prezzo di sola andata, incluse le spese amministrative. È incluso un bagaglio a mano (max. 40x30x20 cm). Il trolley e ogni bagaglio registrato sono soggetti a tariffe aggiuntive. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su wizzair.com e sull’app mobile WIZZ. Il numero di posti a prezzi indicati è limitato.

–

Wizz Air
Wizz Air, la compagnia aerea europea ultra low cost in più rapida crescita e più sostenibile a livello globale, opera con una flotta di 173 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente annoverata tra le prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei servizi al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un privato possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti per le prestazioni eccezionali, l’innovazione e il servizio superiore. Wizz Air è stata inoltre insignita del titolo di “Compagnia aerea low cost più sostenibile” nell’ambito dei World Finance Sustainability Awards 2022 e di “Gruppo aereo dell’anno per la sostenibilità ambientale globale” dal CAPA – Centre for Aviation Awards for Excellence 2022.

Condividi33Tweet21

ENTRA NEL CANALE TELEGRAM NORDEST24

Ultime notizie pubblicate

PORDENONE

Copagri Pordenone, Davide Vignandel nominato presidente

26 Gennaio 2023
Notizie

Al Venetian di Las Vegas il primo schermo LED da 16K: proietterà eventi sportivi, musica e spettacoli

26 Gennaio 2023
UDINE

Udine: inaugurata la Powerstop/Ferri Auto, la prima stazione di ricarica ultrafast

26 Gennaio 2023
TREVISO

Conegliano: Carnevali di marca, quattro sfilate nel weekend

26 Gennaio 2023
UDINE

Fvg, lutto nella Protezione civile: morto a 40 anni Alex Tonetto

26 Gennaio 2023
UDINE

EYOF2023 appuntamento per le premiazioni del Concorso “Gli Sport della Neve e del Ghiaccio”

26 Gennaio 2023
GORIZIA

A Gradisca d’Isonzo va in scena per la prima ‘l’uomo ideale’ con Simone Montedoro e Toni Fornaro

26 Gennaio 2023
UDINE

Udine: Presentato il Torneo internazionale di ginnastica ritmica dell’Asu

26 Gennaio 2023
VENEZIA

Triathlon a Caorle: la Europe Triathlon Junior Cup sarà valida come selezione per i Mondiali

26 Gennaio 2023
VENEZIA

Jesolo: 3 agenti della Polizia Locale insigniti del premio sicurezza urbana

26 Gennaio 2023
Next Post

Bloccati su rocce instabili e terreno ghiacciato: in salvo 2 cacciatori a Sappada | LE FOTO

Segnalazioni al 327.94.39.574

Ore 6:30. Anche in TV canale 11

La rassegna stampa

Rassegna stampa, in diretta alle ore 06:30

16 Ottobre 2022

ALTRE NOTIZIE A NORDEST

Cronaca

Riccardi, “dal 30 gennaio prenotazione del vaccino antiCovid per i bambini 5-11 anni”

26 Gennaio 2023
UDINE

Scontro frontale tra due auto a Mortegliano: un ferito

25 Gennaio 2023
VENEZIA

Jesolo: Lotta allo spaccio, primo sequestro del 2023

25 Gennaio 2023
BELLUNO

Cortina, bloccato con l’auto per la troppa neve sul tornante verso Passo Giau: soccorso dai pompieri

24 Gennaio 2023
UDINE

Scontro tra due auto a Lauzacco, una si cappotta a bordo strada: 2 feriti

23 Gennaio 2023

Le più lette nelle ultime 24 ore

UDINE

Fvg, lutto nella Protezione civile: morto a 40 anni Alex Tonetto

26 Gennaio 2023
PADOVA

Tragico incendio in appartamento al sesto piano: morta 83enne

26 Gennaio 2023
VERONA

Salvati un lupo e un gatto dai Vigili del Fuoco, due interventi in contemporanea

25 Gennaio 2023
UDINE

Pauroso scontro tra moto e furgone a Moimacco: gravissimo giovane centauro

25 Gennaio 2023
PADOVA

Malore al volante della Scuolabus, si scontra con un pullman: deceduto l’autista

25 Gennaio 2023

Seguici su Facebook

Nordest24

ULTIM'ORA - IN PRIMO PIANO

UDINE

Fvg, lutto nella Protezione civile: morto a 40 anni Alex Tonetto

26 Gennaio 2023
PADOVA

Tragico incendio in appartamento al sesto piano: morta 83enne

26 Gennaio 2023
VICENZA

Paura a Schio, incendio in una palazzina: i pompieri salvano 3 persone

25 Gennaio 2023
UDINE

Sale sull’albero con la scala a pioli, ma cade da 3 metri: grave 60enne

25 Gennaio 2023

Più lette questa settimana

PORDENONE

Avvistato un raro esemplare di capriolo albino nei campi del Friuli occidentale

22 Gennaio 2023
UDINE

Morta a 49 anni la Dottoressa Sara Pevere della Gastroenterologia di Udine

24 Gennaio 2023
TREVISO

Travolta in bici sulle strisce: 13enne gravissima. Una 91enne alla guida dell’auto

21 Gennaio 2023
UDINE

Tragedia a Udine, morta una 39enne dopo essere caduta del sesto piano

22 Gennaio 2023
UDINE

Incidente sulla Ferrata, mezzo pesante si ribalta: autista incastrato, strada chiusa

20 Gennaio 2023
© 2022 Nordest24.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi - Contatti: redazione@nordest24.it
No Result
View All Result
  • Home
  • Friuli
    • UDINE
    • GORIZIA
    • PORDENONE
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • PADOVA
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • BOLZANO
    • TRENTO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Guest Post – Pubbliredazionali
  • La rassegna stampa
  • Contatti
  • Privacy policy

© 2022 Nordest24.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi - Contatti e Comunicati stampa: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574