PORTOGRUARO. Dopo l’estate di San Martino già vedremo il cielo annuvolarsi, lunedì pomeriggio e, in base alle previsioni disponibili, da martedì 12 novembre sono attesi altri giorni di pioggia. A Portogruaro venerdì scorso si sono verificati alcuni allagamenti, a causa delle forti precipitazioni.
Impraticabili alcuni sottopassi per i quali si è resa necessaria la chiusura, in attesa del deflusso dell’acqua, fenomeni di ristagno delle acque piovane si sono registrati in varie zone della città con alcune criticità alla circolazione stradale soprattutto in via Ronchi, via Villastorta, via Palazzine, via Volta Casalta, via Friuli, via Liguria e alcune vie di Summaga.
L’ufficio tecnico del Comune ha lavorato in stretto contatto con la polizia locale per ovviare ai problemi sulla rete viaria e gestendo le numerose segnalazioni giunte dai cittadini. Attivata anche la protezione civile intercomunale e il centro di coordinamento comunale coordinato dal sindaco, che ha mantenuto i contatti anche con Regione Veneto e consorzio di bonifica.
«È stato un maltempo di particolare intensità – sottolinea il primo cittadino Maria Teresa Senatore – che purtroppo rientra in una fenomenologia sempre più frequente. Abbiamo cercato di dare risposte efficaci e celeri grazie alla collaborazione di tutte le forze in campo. La situazione è rientrata nella normalità nel corso del pomeriggio. Ringrazio i dipendenti comunali, gli agenti di polizia locale, i volontari di protezione civile, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, ai quali rinnovo la vicinanza per la tragica scomparsa dei loro colleghi».
Si raccomanda, nelle prossime ore, in vista del peggioramento del tempo, di prestare attenzione alle previsioni e di evitare di custodire oggetti di valore e automobili in garage sotterranei, scantinati, cantine, piani interrati e seminterrati.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni