Nuove tecnologie digitali: inaugurazione laboratori all’Uniud Lab Village

Udine, 22 settembre 2021 – Uniud Lab Village, polo dei laboratori di ricerca avanzata dell’Università di Udine e delle imprese del territorio, voluto dall’Ateneo e sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli, si amplia con la costituzione di cinque nuovi laboratori informatici.

In sinergia fra il Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche dell’Ateneo friulano e aziende ed enti del territorio, le nuove strutture sono destinate a sviluppare progetti sui temi della cybersecurity, della realtà virtuale e aumentata e della visione artificiale, dell’Internet of things e robotica, dei sistemi autonomi, dell’intelligence e security.

L’inaugurazione si terrà venerdì 24 settembre alle ore 17 presso l’Uniud Lab Village – Modulo 15, in via Sondrio 2 a Udine.

Porteranno i saluti il rettore dell’Università di Udine, Roberto Pinton, l’assessore regionale Pierpalo Roberti, il presidente della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini, il vice presidente di Confindustria, Dino Ferragotto, il delegato alla ricerca dell’Ateneo di Udine, Alessandro Gasparetto.

Il direttore del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche dell’Università di Udine, Gian Luca Foresti, presenterà i nuovi laboratori: Cybersecurity; Virtual/Augmented Reality & Computer Vision; Autonomous Systems; IoT & Robotics; Intelligence & Security. Seguirà la visita dei laboratori.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.