Attacco aereo israeliano a Gaza: 14 morti confermati
Secondo il portavoce della Protezione civile palestinese, Mahmoud Bassal, sarebbero almeno 14 le vittime causate dagli attacchi aerei israeliani condotti stamattina sulla Striscia di Gaza. “Almeno 14 persone sono state uccise e molte altre ferite all’inizio di oggi a causa dei numerosi raid aerei israeliani su Gaza”, ha dichiarato Bassal.
Nel frattempo, quattro soldati israeliani sono stati uccisi in scontri a nord di Gaza. L’Idf ha confermato le vittime, identificate come i sergenti Orr Katz, 20 anni, Nave Yair Asulin, 21, Gary Lalhruaikima Zolat, 21 e Ofir Eliyahu, 20, tutti del battaglione Shimshon. Con queste morti, il numero totale dei soldati israeliani uccisi a Gaza sale a 375.
Borrell condanna appello del ministro israeliano sulla sovranità in Cisgiordania
Il ministro degli Esteri dell’Unione europea, Josep Borrell, ha condannato fermamente l’appello del ministro israeliano Smotrich a “applicare la sovranità” in Cisgiordania, definendolo un passo verso l’annessione illegale e una minaccia alla soluzione a due stati. Borrell ha commentato le dichiarazioni di Smotrich, che ha sottolineato l’importanza di attuare la sovranità dopo la vittoria elettorale di Donald Trump.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni