L’11 gennaio 2022, al termine del 5° corso per Ufficiali RSTE dell’Arma dei Carabinieri, è giunto destinato quale Comandante della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pordenone il S. Ten. Giorgio ZARANTONELLO.
L’ufficiale ha al suo attivo una serie di incarichi, nel precedente ruolo Ispettori, svolti nella Regione Friuli Venezia Giulia dove è giunto nel giugno 1989; ha prestato servizio presso diverse Stazioni Carabinieri nella ex provincia di Udine, per poi approdare alla Compagnia di Gradisca d’Isonzo (GO) con l’incarico di Comandante del Nucleo Comando. Stesso incarico ha svolto, dal 1998 al 2003, presso la Compagnia di Monfalcone. Successivamente, dopo aver frequentato il corso di specializzazione presso il Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale a Roma, è stato destinato al Nucleo Operativo Ecologico di Udine che aveva competenza su tutta la Regione Amministrativa FVG, permanendovi fino ad ottobre 2021.
Il Luogotenente Carica Speciale Angelo Cardinale ha da poco preso il Comando della Stazione Carabinieri di Fontanafredda. Originario di Taranto, è laureato in Scienze Amministrazione presso l’Università degli studi di Siena. La sua vita professionale si è svolta quasi interamente nell’Organizzazione Territoriale dell’Arma e in luoghi ad intenso impegno operativo. Ha infatti cominciato la sua carriera nel Corleonese (PA) nonchè quale vicecomandante della Stazione di Altofonte (PA). Ha poi prestato servizio presso il Nucleo Investigativo di Messina prima di tornare in provincia di Taranto, dapprima in una Stazione distaccata, poi nella Sezione Operativa. L’ultimo incarico ricoperto è stato il Comando della Stazione di Leporano, sempre in Provincia di Taranto.