BIBIONE. A Bibione si prosegue dalle ore 15 con la bonifica delle fiamme ormai domate dai Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Provvidenziale il tempestivo intervento anche di due elicotteri – oltre ai mezzi a terra – che hanno permesso di contenere le fiamme e limitare i danni. La pineta era infatti già stata pesantemente danneggiata per oltre 40 ettari nello scorso fine settimana con la morte di tantissimi animali e piante bruciate.
AGGIORNAMENTI PRECEDENTI
Sono moltissime le segnalazioni arrivate in redazione dopo le 13 di oggi lunedì 18 luglio 2022 per un nuovo incendio a Bibione. Allo stesso modo anche al 115 dei vigili del fuoco sono giunte chiamate di allerta per un nuovo rogo.
È visibile infatti un’alta colonna di fumo.
Sono già stati allertati i soccorsi ed i vigili del fuoco si stanno portando sul posto.
Lo conferma anche il consigliere comunale di San Michele al Tagliamento Giosuè Cuccurullo che afferma: “purtroppo la ferita non si ferma”.
IL VIDEO DI OGGI 18 LUGLIO ALLE ORE 13.15 CIRCA
AGGIORNAMENTO ORE 14.00
“A causa della ripresa dell’incendio di Bibione che è in fase di bonifica e costantemente presidiato da sabato da parte dei volontari della protezione civile antincendio boschivo e degli operatori forestali di Venetoagricoltura, sono stati attivati anche 2 elicotteri della Protezione Civile del Veneto”. Lo riferisce l’assessore regionale del Veneto Gianpaolo Bottacin
AGGIORNAMENTO ORE 14:30
Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco di Portogruaro, Mestre e Latisana mentre dall’alto in volo due elicotteri per domare le fiamme.
AGGIORNAMENTO ORE 14:45
Le fiamme sono state prontamente domate, ma proseguono le operazioni di bonifica dell’area interessata.
Altre segnalazioni dalla spiaggia:
IN AGGIORNAMENTO
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni