I nuovi volti del presunto killer di Brian Thompson
La polizia di New York ha diffuso due nuove immagini del presunto assassino di Brian Thompson, ceo di UnitedHealthcare, in cui è ben visibile il volto dell’uomo. L’individuo è attualmente ricercato per essere interrogato in relazione all’omicidio avvenuto ieri a Midtown Manhattan. Le forze dell’ordine stanno utilizzando tecnologie avanzate per il riconoscimento facciale al fine di identificare il sospetto. Inoltre, è stata offerta una ricompensa di 10mila dollari per chi fornisce informazioni utili che portino all’arresto e alla condanna del presunto colpevole.
I messaggi misteriosi sui bossoli
Sui bossoli recuperati sulla scena del crimine a Manhattan sono stati rinvenuti dei messaggi lasciati dal killer, tra cui le parole “Negare”, “Difendere” e “Deporre”. Gli investigatori stanno cercando di decifrare questi messaggi alla ricerca di un possibile movente. Il riferimento alle coperture assicurative e all’assistenza sanitaria sembra essere evidente, in quanto le parole ricordano il titolo di un libro di Jay M. Feinman, “Delay – Deny – Defend”. La copertina del libro tratta delle pratiche delle compagnie assicurative e due delle parole sui bossoli corrispondono al titolo del libro. Una terza parola, “Ritardare”, è stata sostituita con “Deporre” sul bossolo.
La caccia al killer
La ricerca del killer è ancora in corso dopo che sono state rese pubbliche le immagini di videosorveglianza di un locale, dove l’individuo è stato visto prima dell’omicidio. La polizia di New York ha diffuso i filmati che mostrano un individuo con il volto parzialmente coperto, il cappuccio alzato e uno zaino sulle spalle, in linea con l’immagine del killer ripresa davanti all’hotel Hilton durante il delitto. Gli investigatori considerano l’omicidio come un “attacco mirato” e stanno investigando sulle presunte minacce ricevute da Thompson prima della sua morte, secondo quanto riferito dalla moglie della vittima.