LEGNAGO E CEREA (VR) – Un’operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza ha preso di mira le aree più sensibili della Bassa Veronese nella giornata di mercoledì 19 dicembre. L’operazione, volta a incrementare la sicurezza, ha coinvolto anche la Polizia Locale ed è stata concentrata nei comuni di Legnago e Cerea.
Controlli e sanzioni nella Bassa Veronese
Durante il pattugliamento delle zone vicine alla stazione ferroviaria e altre aree critiche, sono stati identificati 98 persone, controllati 37 veicoli e 12 esercizi pubblici. I controlli hanno portato alla rilevazione di 4 violazioni del Codice della Strada, tra cui la mancanza di documenti da parte di alcuni conducenti, l’uso scorretto delle cinture di sicurezza e la sosta irregolare di veicoli. In un bar di Cerea, inoltre, è stata riscontrata una violazione amministrativa per la mancanza del dispositivo di rilevazione del tasso alcolemico, obbligatorio per i locali pubblici.
Arresto per spaccio a Cerea
Un arresto importante è stato effettuato durante il controllo nel parcheggio del “Famila Superstore” di Cerea. I Carabinieri hanno fermato un 31enne marocchino, trovato in possesso di 94,32 grammi di hashish, 1,46 grammi di cocaina, un coltello e materiale per il confezionamento della droga. Nonostante il tentativo di eludere il controllo, l’uomo è stato arrestato e, dopo l’udienza di rito direttissimo, è stato sottoposto a obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.