PADOVA, 12 ottobre 2024 – Un successo annunciato quello di ieri sera al Gran Teatro Geox di Padova. Dopo le tappe fortunate a Milano e Messina, il tour italiano “Diego Basso Plays Queen” del Maestro Diego Basso ha regalato al pubblico oltre due ore di musica dedicata ai brani immortali della storica band britannica.
Un concerto sinfonico unico
Sul palco non si è assistito a un semplice tributo, ma a un riarrangiamento completo in versione sinfonica dei più noti brani dei Queen. Il concerto, eseguito rigorosamente dal vivo, ha visto la partecipazione dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Basso, e dei vocalist e solisti di Art Voice Academy: Barbara Lorenzato, Sonia Fontana, Claudia Ferronato, Lorenzo Menegazzo, Matteo Simioni, Manolo Soldera, e il soprano Claudia Sasso.
Un viaggio attraverso la carriera dei Queen
Apertosi con un’Overture, omaggio alla passione per l’Opera lirica e la musica classica di Freddie Mercury, il concerto ha ripercorso l’intera carriera dei Queen, eseguendo una selezione accurata dei brani che hanno segnato la storia del rock. Da “Somebody to Love” a “Bohemian Rhapsody”, passando per “Radio Gaga”, “Hammer to Fall” e “Crazy Little Thing Called Love”, la serata ha alternato momenti romantici come “No One but You” e “Love of My Life” a veri e propri inni rock come “We Will Rock You” e “Seven Seas of Rhye”. Non è mancato il brano straordinario “Barcelona”, in cui Mercury riesce a fondere lirica e pop.
Un virtuosismo straordinario
A impreziosire l’evento, il virtuosismo di Stef Burns, noto al grande pubblico come chitarrista di Vasco Rossi. Nel corso della sua carriera, Burns ha collaborato con vere leggende del rock, e la sua presenza ha donato al pubblico una performance straordinaria, trasformando il Geox in una vera e propria arena di Wembley, anche se solo per una notte.
“Diego Basso Plays Queen” è una produzione di Icona e Ava Sound Live Music, che ha saputo unire passione, talento e amore per la musica in un evento indimenticabile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni