Venerdì 1 novembre, l’Auditorium Centro Culturale Altinate/San Gaetano ospiterà il concerto del Pablo Held Trio in collaborazione con il chitarrista brasiliano Nelson Veras. L’evento avrà inizio alle ore 21 e rappresenta la seconda serata del Padova Jazz Festival.
Un incontro di stili
Il concerto vedrà sul palco Pablo Held al pianoforte, Nelson Veras alla chitarra, Robert Landfermann al contrabbasso e Jonas Burgwinkel alla batteria. Questo evento segna un’importante collaborazione tra il trio di Held, noto per la sua proposta innovativa nel panorama jazz europeo, e la ricca e varia stilistica di Veras, che unisce influenze classiche e radici brasiliane.
Biografie degli artisti
Pablo Held, pianista tedesco nato nel 1986, ha iniziato a suonare la batteria da bambino prima di scoprire la sua passione per il pianoforte. Dopo essersi trasferito a Colonia per studiare jazz, ha collaborato con molti artisti di spicco, guadagnandosi la reputazione di leader e sideman. Il trio di Held, composto da Landfermann e Burgwinkel, ha pubblicato diversi album e ha ricevuto elogi da figure del calibro di John Scofield.
Nelson Veras, chitarrista di Salvador de Bahia, è noto per il suo stile che mescola tecniche classiche e jazz moderne. Scoperto da Pat Metheny a soli 14 anni, ha avuto esperienze musicali con nomi illustri come Steve Coleman e Michel Petrucciani. La collaborazione con il Pablo Held Trio è iniziata durante la registrazione del disco Ascent nel 2020.
Dettagli organizzativi
Il Padova Jazz Festival è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Miles, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Padova, dall’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto e dal Ministero della Cultura.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Miles al numero 347 7580904 o via e-mail a info@padovajazz.com. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web www.padovajazz.com.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni