A Padova prosegue il progetto di Poste Italiane dedicato all’autonomia abitativa delle donne vittime di violenza, avviato nel 2022 in collaborazione con associazioni del Terzo Settore e Centri Antiviolenza. Grazie a questo programma, 10 abitazioni di proprietà dell’Azienda, distribuite su tutto il territorio nazionale, sono state messe a disposizione in comodato d’uso gratuito per offrire riparo e sicurezza alle donne e ai loro figli.
Tra queste, l’alloggio di Padova ha dato ospitalità a 5 donne e 3 minori, rappresentando un rifugio sicuro e un primo passo verso il recupero dell’autonomia.
Iniziative a sostegno delle donne
Poste Italiane dimostra da anni un impegno concreto nella lotta contro la violenza di genere attraverso numerose iniziative. Tra queste, la sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui per le donne vittime di violenza e attività di volontariato aziendale presso organizzazioni impegnate nella prevenzione, sensibilizzazione e accoglienza.
Una rete aziendale al femminile
Oltre ai progetti di supporto, Poste Italiane è un esempio di promozione della parità di genere nel mondo del lavoro. L’Azienda registra una presenza femminile superiore al 53% tra i 120.000 dipendenti, con donne che occupano il 60% delle direzioni dei quasi 13.000 uffici postali e il 46% delle posizioni manageriali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni