PADOVA – Una rissa a bordo di un tram di Padova ha visto protagonisti cinque minorenni e un 20enne, che hanno causato il panico tra i passeggeri spruzzando spray urticante. L’incidente si è verificato poco prima dell’arrivo al capolinea sud, nel quartiere Guizza, quando il gruppo di giovani ha dato inizio a una violenta discussione, ignorando completamente la presenza di altri passeggeri. L’autista, dopo aver interrotto la corsa, ha fatto evacuare i passeggeri che manifestavano difficoltà respiratorie.
L’intervento della Polizia e le indagini
Il gruppo, dopo aver causato il caos, si è dato alla fuga non appena le porte del tram si sono aperte, ma grazie alle telecamere di sorveglianza installate in città, i sei ragazzi sono stati rapidamente rintracciati dalle forze dell’ordine. Le indagini sono state avviate dopo una chiamata al 113, che ha richiesto l’intervento della polizia per fermare la rissa e identificare i responsabili.
I precedenti penali dei giovani coinvolti
I sei ragazzi, di cui quattro stranieri, sono noti alle Forze dell’Ordine per precedenti penali legati a furti, rapine, risse e spaccio di droga. Tra loro, un 15enne padovano già segnalato per rapina e spaccio, un 16enne egiziano per rissa e interruzione di pubblico servizio, due 15enni nordafricani con accuse di violenza privata, rapina e porto di oggetti atti ad offendere, e un 15enne rumeno per furto, rapina e lesioni. Il 20enne coinvolto, infine, ha a suo carico precedenti per minaccia, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti. L’intero gruppo è stato raggiunto da un avviso del questore Marco Odorisio.