PAESE (TREVISO) – Un incendio improvviso ha interessato un furgone parcheggiato all’interno di un campo in via Ortigara, nel territorio comunale di Paese, in provincia di Treviso. L’allarme è scattato attorno alle 4:00 del mattino.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto è intervenuta con tempestività una squadra dei Vigili del Fuoco di Treviso, che ha provveduto a spegnere l’incendio prima che le fiamme potessero propagarsi alla vegetazione circostante. L’intervento si è rivelato fondamentale per evitare danni ambientali maggiori e garantire la sicurezza dell’area.
Conducente illeso
Al momento dell’incendio, il conducente del furgone si era appena allontanato dal veicolo. L’uomo è rimasto illeso, nonostante la vicinanza con il rogo. Nessun’altra persona è rimasta coinvolta nell’episodio, e non risultano danni a cose o abitazioni nelle immediate vicinanze.
Origini del rogo da chiarire
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Le autorità non escludono al momento ipotesi come un cortocircuito o un problema meccanico. Il furgone è stato completamente distrutto dalle fiamme e verrà esaminato per determinare la dinamica esatta del fatto.
Zona messa in sicurezza
Concluso lo spegnimento, l’intera area è stata messa in sicurezza, per escludere la possibilità di focolai residui. Il campo in cui si è verificato l’episodio si trova in una zona di campagna, parzialmente urbanizzata, dove la presenza di vegetazione ha reso necessario un intervento rapido ed efficace.
