Una donna di circa 60 anni di età è stata soccorsa dal personale sanitario nel tardo pomeriggio di oggi a Piancada di Palazzolo dello Stella.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latisana, ha perso il controllo di un’auto mentre transitava lungo una viabilità che si snoda poco dopo il cavalcavia della ferrovia ed è andata prima a collidere contro un portone di delimitazione di accesso a un fondo agricolo e quindi è finita in un fossato (senz’acqua).
Dopo l’allarme lanciato con una chiamata al Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’ambulanza proveniente da Latisana e l’elisoccorso.
Sul posto i Vigili del fuoco poiché la donna, cosciente ma in stato confusionale, è rimasta incastrata nell’abitacolo.
L’elisoccorso è atterrato nella vicina piazzola di Muzzana del Turgnano e da lì l’equipaggio è stato accompagnato tempestivamente sul luogo dell’incidente.
La donna è stata liberata dall’abitacolo, stabilizzata e trasportata in volo, in codice giallo, per un trauma cranico, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Nessun altro mezzo coinvolto.