CAERANO DI SAN MARCO (TREVISO) – La comunità di Caerano di San Marco è in lutto per la scomparsa di Paolo Pavan, allenatore di calcio molto amato, deceduto ieri all’età di 43 anni. Una malattia rapida e implacabile ha avuto la meglio su di lui, lasciando un grande vuoto tra familiari, amici e tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Il dolore del calcio caerano
“Ciao mr. Paolo, ci mancherai”, è il commovente messaggio postato sui social dall’ASD Calcio Caerano. La società sportiva esprime con profonda tristezza il suo cordoglio e si stringe attorno ai familiari e agli amici del mister. Paolo Pavan non verrà dimenticato per il suo impegno nel far appassionare i bambini al calcio con la sua gentilezza e dedizione.
Una carriera tra sport e lavoro
Oltre al suo ruolo di allenatore, Pavan aveva dedicato molti anni alla ditta Favero, specializzata in arredamento per ospedali, e recentemente aveva avviato una nuova attività nel campo dell’arredamento e finitura di case con alcuni soci. La sua carriera, segnata da un impegno costante e da una grande passione, ha contribuito a migliorare la vita di molti.
Manifestazioni di cordoglio
La notizia della sua morte ha suscitato una reazione di grande cordoglio anche tra i colleghi. La Sezione A.I.A.C. di Treviso ha espresso il suo dispiacere per la perdita prematura di Paolo, descrivendolo come una figura importante e rispettata nel calcio a 5. “Lascerà un grande vuoto”, ha dichiarato il presidente Luigino De Giusti.
Anche la Marca Futsal ASD ha ricordato con affetto il mister Pavan: “Siamo profondamente addolorati”, si legge nel messaggio postato. “È stato un enorme piacere condividere parte del nostro percorso con te. Fai buon viaggio, Paolo. Per sempre uno di noi.”
Un ricordo indelebile
Il Calcio Caerano ha pubblicato un messaggio toccante sulla propria pagina Facebook, esprimendo le sue più sentite condoglianze e ricordando Pavan come un bravissimo ragazzo e un allenatore appassionato. Federico Fioretti, insegnante e giornalista che da anni segue la squadra, ha sottolineato come Paolo Pavan resterà nei cuori di tutti per i suoi modi gentili e garbati.
La data del funerale sarà comunicata nei prossimi giorni, ma intanto il ricordo di Paolo Pavan continua a vivere attraverso le tante persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni