La Dea vince contro il Parma: Gasperini in vetta alla Serie A
L’Atalanta trionfa 3-1 contro il Parma nella 13/a giornata di Serie A, giocata allo stadio ‘Tardini’ di Parma. La partita è stata decisa dai gol di Retegui al 4′, Ederson al 39′ e Lookman al 75′; Cancellieri ha segnato il gol del Parma al 50′. Con questa vittoria, l’Atalanta di Gasperini conquista la settima vittoria consecutiva e raggiunge in vetta l’Inter con 28 punti, 2 in più del Napoli. Il Parma rimane fermo a quota 12, in 13/a posizione insieme al Verona.
La cronaca del match
La partita si sblocca subito. La squadra di Gasperini parte forte e al 4′ Retegui segna di testa su cross di Bellanova. Dopo 5 minuti, un gol di Lookman viene annullato per fuorigioco. Durante il primo tempo, l’Atalanta è la squadra più pericolosa in campo, con numerose occasioni da gol. Al 39′ arriva il raddoppio con Ederson che sfrutta un bel cross di Lookman per segnare. Il Parma accorcia le distanze al 50′ con un gran gol di Cancellieri. Gasperini viene espulso per proteste tra l’8′ e il 9′ del secondo tempo.
Nella ripresa il Parma si fa più pericoloso, ma al 30′ la Dea chiude la partita con il gol di Lookman. L’Atalanta gestisce il risultato fino alla fine, portando a casa la vittoria e la leadership provvisoria della Serie A.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni