Record di partecipanti al Congresso Sin: oltre 3.500 iscritti
La Società italiana di neurologia ha registrato un numero record di partecipanti, con oltre 3.500 iscritti al congresso. Il presidente Alessandro Padovani sottolinea il forte legame tra la Sin e la sua comunità, evidenziato dalla risposta molto positiva. Le sessioni plenarie hanno visto la presenza di oltre 1.400 persone, segno di una crescente attenzione verso il mondo della neurologia.
Presso il Centro congressi La Nuvola sono stati presentati oltre 1.000 interventi, 350 comunicazioni orali e circa 300 poster. Padovani evidenzia il coinvolgimento attivo della comunità giovanile nella ricerca, con un focus sulle novità riguardanti le malattie neuro-immunologiche, la ricerca farmacologica e le nuove terapie. Recentemente è stato approvato un farmaco per la miastenia gravis e sono in fase di sviluppo altri trattamenti per le poli-neuropatie neuro-immunologiche e i tumori cerebrali. Gli anticorpi monoclonali rappresentano una risposta per l’emicrania e potenzialmente anche per la malattia di Alzheimer, offrendo la possibilità di modificare la storia naturale di molte patologie.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni