ROVIGO โ Oggi, 13 gennaio, un parto tanto veloce quanto inaspettato ha visto come protagonista Sirin che รจ venuta al mondo in casa, prima dellโarrivo dellโambulanza. La bimba sta bene e pesa 2,6kg e anche la mamma รจ in buone condizioni dopo aver dato luce alla neonata.
Il parto in casa e lโassistenza telefonica
La mamma, Aicha, 23enne ha iniziato a sentire le prime contrazioni nella notte, ma nessuna di esse faceva presagire un parto imminente. Tuttavia, poco dopo le 5:30 del mattino, le doglie sono diventate piรน intense e in breve tempo, senza che ci fosse il tempo di arrivare in ospedale, la testa di Sirin era giร fuori. A quel punto, papร Yassine, anchโegli 23enne ha chiamato lโambulanza e, nel frattempo, ha ricevuto indicazioni telefoniche dai sanitari per assistere al parto. โAbbiamo preso la decisione giustaโ, ha detto Aicha, raccontando che non cโera piรน tempo per arrivare in ospedale.
Arrivo dellโambulanza e trasferimento allโospedale
Subito dopo il parto, Yassine ha preso in braccio la piccola Sirin e, dopo aver chiamato i suoceri, ha atteso lโarrivo dei soccorsi. Lโambulanza รจ giunta poco dopo e i genitori, insieme alla neonata, sono stati trasferiti in ospedale per i controlli del caso.