Venerdì 15 novembre, l’Associazione Culturale Zebra, nell’ambito del progetto ARTEFICI. Residenze Creative FVG 2024, presenterà una restituzione artistica al Teatro Comunale di Cormons. La compagnia sta lavorando su “Pas de Chaval / A walk in progress”, un progetto coreografico ideato da Francesca Foscarini e Andrea Costanzo Martini. L’incontro con il pubblico si articolerà in due momenti: alle 17:00, un riscaldamento aperto con la compagnia, e alle 18:00, uno sharing del lavoro coreografico sviluppato fino a quel momento.
Un racconto coreografico sulla danza e i suoi limiti
“Pas de Chaval” esplora con leggerezza e ironia le difficoltà e i sacrifici che si nascondono dietro l’immagine patinata dei danzatori. Il lavoro si concentra su dinamiche di potere, il corpo che invecchia e le sfide fisiche della danza, affrontando temi universali come il prezzo dell’intrattenimento e quanto un performer sia disposto a sacrificare per guadagnare l’amore del pubblico. In scena, i due coreografi e danzatori, Francesca Foscarini e Andrea Costanzo Martini, si avvalgono delle musiche di Ennio Morricone per arricchire la narrazione.
Ingresso libero per il pubblico
L’ingresso all’evento è gratuito, con la possibilità per il pubblico di interagire con il processo creativo della compagnia e di approfondire il lavoro di esplorazione tra danza e simbolismi, come la relazione immaginaria tra il cavallo e il danzatore, che rappresenta bellezza, forza e libertà.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni