ROTZO (VICENZA), 19 agosto 2024 – Un rapido intervento è stato richiesto ai Carabinieri forestali poco prima di mezzogiorno, che hanno immediatamente attivato il Soccorso alpino di Asiago. L’allerta era scattata dopo che alcuni passanti avevano notato un cane fermo lungo un sentiero nelle vicinanze dell’area dell’Altar Knotto.
Individuazione del corpo e indagini iniziali
Il cane, che è stato identificato grazie al microchip, ha portato i Carabinieri a risalire alla sua proprietaria, E.M., una donna di 39 anni di Cesena. I familiari della donna avevano da tempo tentato di mettersi in contatto con lei, ma senza successo, a causa del cellulare irraggiungibile. La macchina di E.M., trovata ancora parcheggiata, ha ulteriormente confermato la sua presenza nei dintorni.
Intervento del Soccorso alpino
Dopo aver localizzato il punto dove si trovava il cane, i soccorritori hanno effettuato un sopralluogo nella zona sottostante. Con grande difficoltà, sono riusciti a individuare il corpo senza vita della donna, che era caduta a causa di una scivolata, probabilmente avvenuta già il giorno precedente. Le condizioni del terreno e la posizione dell’incidente hanno reso l’operazione di recupero particolarmente complessa.
Recupero e trasporto
Due squadre di soccorritori sono state impegnate nel recupero della salma. Dopo aver imbarellato il corpo, è stato necessario sollevarlo e trasportarlo per circa 200 metri fino alla jeep di emergenza. Successivamente, il corpo è stato trasferito per tre chilometri fino alla strada principale, dove ad attenderlo c’era il carro funebre.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni