Una vasta e profonda depressione interessa il Mediterraneo, favorendo l’afflusso verso la regione di forti correnti umide sciroccali che precedono un fronte previsto per domenica.
Allerta meteo FVG AGGIORNAMENTO LIVELLO ⚠️
AGG. ALLERTA: DA 00 DEL 5/12 A 06 DEL 7/12
???? ROSSA SU FVG A E B
????GIALLO SU FVG C E D, PER PIOGGE MOLTO INTENSE, NEVICATE, VENTO FORTE, ACQUA ALTA E MAREGGIATE
Sabato
Cielo coperto con precipitazioni intense o molto intense sui monti e pedemontana, specie su Alpi e Prealpi Carniche, più moderate e sporadiche su bassa pianura e costa. Possibili temporali. Quota neve oltre i 1800 m sulle Prealpi, 1500 m circa sulle Alpi ma al confine con l’Austria potrebbe rimanere più bassa. Soffieranno Scirocco anche forte sulla costa con acqua alta e mareggiate e venti meridionali forti in quota.
Domenica
Cielo da nuvoloso a coperto con precipitazioni intense sulla zona montana, specie Alpi e Prealpi Carniche. In giornata temporali e piogge abbondanti o intense su tutta la regione, da ovest ad est; saranno probabili raffiche di vento forte o molto forte da sud. Quota neve in calo a 1000-1200 m. Poi, attenuazione dei fenomeni. La previsione è ancora in parte incerta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni