SACILE – Momenti di terrore sulla A28, dove un automobilista ha percorso un tratto della carreggiata contromano per poi effettuare una pericolosa inversione a U. Dopo essersi rimesso nella direzione corretta, l’uomo ha raggiunto lo svincolo di Sacile Ovest, ma ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi sulla cuspide dello svincolo.
La fuga a piedi tra le corsie
Dopo l’incidente, il conducente, un uomo sulla trentina, ha abbandonato la vettura e si è dato alla fuga attraversando pericolosamente l’autostrada. Ha attraversato entrambe le carreggiate e i guard-rail, rischiando di essere investito dai veicoli in transito, per poi dileguarsi nei campi circostanti.
Intervento delle forze dell’ordine
La polizia stradale è intervenuta rapidamente, allertata dagli automobilisti che avevano segnalato il veicolo contromano. Per mettere in sicurezza l’area, lo svincolo è stato temporaneamente chiuso fino alla rimozione del mezzo. Le ricerche del fuggitivo, condotte con la collaborazione dei carabinieri, si sono concluse qualche ora dopo, quando l’uomo è stato rintracciato nei pressi dell’autostrada. Sono in corso accertamenti per chiarire i dettagli della vicenda.