???? Notizia aggiornata alle ore 18:10 a questo link, clicca qui
Montenars (Ud). Un uomo sulla quarantina residente nel gemonese è caduto dall’altezza di circa due-tre metri mentre effettuava manutenzione del Roccolo di Spissa. A dare l’allarme i compagni di lavoro. E’ caduto da un albero durante delle operazioni di potatura.
La Sores ha allertato la stazione di Udine Gemona del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, I Vigili del Fuoco e i Carabinieri oltre all’elisoccorso regionale. Cinque soccorritori della stazione gemonese si sono portati sul posto è assieme al personale dell’elisoccorso regionale, che ha sbarcato medico, infermiere e Tecnico di elisoccorso, hanno stabilizzato e imbarellato l’uomo per spostarlo di qualche metro e agevolare il recupero a bordo con il verricello.
Trauma cranico, ferite e probabile frattura a un arto superiore per l’infortunato, che è stato trasportato all’ospedale di Trieste.
In corso altri interventi. Uno sulla parete della Sfinge alla Creta Grauzaria in comune di Moggio Udinese, dove un alpinista è caduto. Si tratta di una persona di circa 30 anni caduta per 10 metri circa. Sul posto le squadre di Moggio, la Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale.
Un altro intervento per caduta su ferrata a Pontebba, nel Rio degli Uccelli. Qui un 34enne che stava arrampicando è scivolato restando ancorato. Sul posto l’equipaggio dell’elicottero.
A Cividale del Friuli, in viale Trieste, una donna di circa 45 anni di età è caduta autonomamente da una bicicletta e ha perso conoscenza. È stata trasportata in condizioni serie all’ospedale di Udine.
Seguono note a fine interventi
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni