La testimonianza della mamma di Francesco sulla malattia di Norrie
La signora Anna Maria ha raccontato: “Purtroppo mio figlio Francesco è nato con la malattia di Norrie, rara patologia genetica che colpisce in genere solo i maschi ed è caratterizzata da cecità totale bilaterale. A causa della malattia Francesco è completamente cieco e ha sviluppato una forma di autismo piuttosto grave che non gli permette di comunicare. Grazie all’incontro con la Lega del Filo d’Oro, abbiamo imparato a comunicare con Francesco utilizzando degli strumenti di intermediazione che ci consentono di capire i suoi desideri. Questo ci ha aperto una nuova prospettiva e ci ha permesso di crescere insieme a lui in modo naturale. La Lega del Filo d’Oro ha dato a Francesco la possibilità di essere in contatto con noi genitori e con il mondo”.
Evento a Roma per i 60 anni della Lega del Filo d’Oro
La signora Anna Maria ha condiviso la sua esperienza durante l’evento organizzato oggi a Roma dalla Lega del Filo d’Oro per celebrare i 60 anni di attività dell’Ente e lanciare la nuova campagna di sensibilizzazione “60 anni non si festeggiano, si fanno. Insieme”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni