PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA), 12 settembre – Un grave incidente si è verificato oggi 12 settembre 2024 poco dopo mezzogiorno lungo la SP 75, all’incrocio tra via Villafranca e Scalona. Un camion a rimorchio, carico di rotoballe di foraggio, è finito fuoristrada dopo che il conducente ha perso il controllo del veicolo, ribaltandosi.
Intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Padova sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente con due automezzi, tra cui un’autogrù, per mettere in sicurezza il veicolo e contenere eventuali rischi ambientali. La priorità è stata quella di garantire che il carico di rotoballe non rappresentasse un pericolo ulteriore e di evitare ulteriori danni.
Assistenza all’autista
Nel frattempo, l’autista del camion, rimasto ferito nell’incidente, è stato assistito dal personale sanitario del Suem. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha permesso di stabilizzare il ferito e trasportarlo in ospedale per le cure necessarie.
Danni e gestione del traffico
Il sinistro ha anche provocato il danneggiamento di un palo del telefono situato vicino al luogo dell’incidente. La polizia locale ha rapidamente deviato il traffico per facilitare le operazioni di soccorso e ha effettuato i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso e recupero del mezzo si sono concluse dopo circa un’ora, e il camion è stato rimosso da un’azienda di soccorso stradale.
Proseguimento dei lavori
Attualmente, il recupero del camion e delle rotoballe è in corso, e si stanno effettuando le ultime verifiche per garantire che la zona sia completamente sicura prima della riapertura della strada.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni