Il Teatro Umbro dei Burattini porta a Udine il suo nuovo spettacolo “Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti” il 16 e 17 novembre 2024 all’Auditorio Zanon. Lo spettacolo, che avrà luogo alle 15:00 e alle 17:30, è un omaggio all’immortale storia di Antoine de Saint-Exupéry, rivisitata attraverso l’arte dei burattini. Il tema centrale sarà l’inclusione sociale, l’amicizia e il rispetto reciproco, affrontando anche il problema del bullismo, un messaggio fondamentale per le giovani generazioni.
Una favola senza tempo interpretata con l’arte dei burattini
“Il Piccolo Principe” sarà raccontato con un linguaggio moderno, utilizzando il formato dei burattini, che continuano a catturare l’immaginazione dei bambini. Lo spettacolo di 75 minuti si propone di trasmettere valori di solidarietà, integrazione e di ritrovare il bambino che c’è in ciascuno di noi, pur vivendo in un mondo sempre più virtuale. L’adattamento include canzoni originali e dialoghi dal vivo, per coinvolgere il pubblico giovane in maniera innovativa.
Un’arte tradizionale per i bambini di oggi
Il Teatro Umbro dei Burattini, diretto da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan, utilizza burattini in legno dipinti a mano, realizzati da un artigiano torinese. Le musiche, composte da Giuliano Ciabatta (Paco), hanno il compito di accompagnare il pubblico in questo viaggio fantastico. L’esperienza di Teatro Umbro è ormai consolidata con spettacoli in tutta Italia, e ora approda anche in Friuli Venezia Giulia con una produzione che promette di affascinare grandi e piccini.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni