SAN GIORGIO DI NOGARO – Come da tradizione, lunedì 6 gennaio 2025, il Circolo Culturale Chiarisacco darà inizio alle celebrazioni dell’Epifania con l’accensione del “Pignarul 2025”. L’evento avrà luogo nel parco a ridosso di Piazza della Fontana a San Giorgio di Nogaro. A partire dalle ore 17.00, l’atmosfera si scalderà grazie alla tradizionale estrazione della Lotteria dell’Epifania e a varie degustazioni offerte a tutti i partecipanti.
Un’occasione di festa per tutti
Il “Pignarul”, il tradizionale fuoco epifanico, rappresenta un momento simbolico di aggregazione e di festa per tutta la comunità. In caso di maltempo, l’accensione sarà rimandata alla domenica successiva. L’evento, infatti, si inserisce nel contesto di un’intera giornata dedicata alla tradizione e alla convivialità, con la partecipazione di tutta la popolazione invitata a prendere parte a questa storica manifestazione.
Un’occasione per visitare il Presepio sul Laghetto
Oltre alla celebrazione del “Pignarul”, l’occasione sarà perfetta anche per visitare la nuova edizione del Presepio sul Laghetto, una meravigliosa opera realizzata dall’architetto Paolo Morettin, amico del Circolo Culturale Chiarisacco. Il presepio, che rappresenta una delle attrazioni più suggestive del periodo natalizio, è un’opera che continua a stupire per la sua bellezza e per l’ambientazione unica.
Tutta la cittadinanza e i visitatori sono quindi invitati a partecipare a questa festa che promette di essere un appuntamento imperdibile per la comunità di San Giorgio di Nogaro, unendo la tradizione, il calore umano e la bellezza delle opere artistiche.