MUGGIA – Dalle ore 8.45 circa di oggi, 12 settembre 2024, le squadre del comando Vigili del fuoco di Trieste sono in azione a Vignano, frazione del comune di Muggia (TS), a causa dello straripamento di un torrente provocato dalle intense piogge che hanno colpito la zona.
Evacuazioni in corso e traffico bloccato
Il maltempo ha portato a un rapido innalzamento delle acque, costringendo i Vigili del fuoco a evacuare una persona anziana dalla sua abitazione. Questa è stata successivamente trasferita al personale sanitario per le necessarie cure. Inoltre, sono in fase di evacuazione anche un centro commerciale e altre strutture della zona, mentre le autorità hanno disposto il blocco del traffico su tutte le strade circostanti per garantire la sicurezza dei residenti e facilitare le operazioni di soccorso.
Coordinamento delle operazioni di soccorso
Sul luogo dell’incidente è presente anche il Comandante dei Vigili del fuoco di Trieste, che sta supervisionando le operazioni e coordinando gli sforzi per far fronte all’emergenza e limitare i danni. Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta per contenere l’effetto delle alluvioni e ripristinare la situazione alla normalità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni