PIOVE DI SACCO (PADOVA) – È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Padova un agente della Questura rimasto coinvolto in un violento incidente stradale nella notte tra il 4 e il 5 luglio. Il poliziotto, in forza alla sezione Volanti, stava viaggiando a bordo del suo scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un palo della corrente elettrica in via Montagnon, a breve distanza dalla sua abitazione.
Scattano i soccorsi dopo l’impatto
Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato l’accaduto e allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i carabinieri del Radiomobile di Piove di Sacco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le prime indagini. L’agente, subito stabilizzato dai medici, è stato trasferito in ospedale in condizioni critiche. La prognosi rimane riservata, con le prossime ore ritenute cruciali per valutarne il recupero.
Nessun altro coinvolto, scooter sotto sequestro
Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli o persone. L’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. In via cautelativa, è stato disposto il sequestro dello scooter su cui viaggiava il poliziotto, in attesa di ulteriori aggiornamenti clinici e per completare gli accertamenti tecnici.
Solidarietà dal mondo delle forze dell’ordine
La notizia ha destato forte preoccupazione tra i colleghi della Questura e più in generale tra le forze dell’ordine della provincia di Padova, che seguono con apprensione l’evoluzione del quadro clinico dell’agente ferito. La comunità si è stretta simbolicamente attorno alla famiglia, in attesa di buone notizie dall’ospedale