Le piscine sono tra gli elementi con cui è possibile valorizzare al meglio giardini privati e altri spazi outdoor. Naturalmente, per accrescere il valore dell’area relax è importante che queste strutture siano sempre in condizioni ottimali, proteggendole con coperture di ottima qualità.
Sul mercato esistono diverse opzioni tra cui scegliere, come i modelli in alluminio, prodotti caratterizzati da un design raffinato che garantiscono anche un impatto estetico ridotto sull’ambiente circostante.
Si tratta di coperture eleganti e solide con uno stile unico, in grado di offrire numerosi benefici a chi decide di proteggere la propria piscina con questo tipo di prodotto.
Infatti, aiutano a preservare la vasca dalle intemperie, inoltre consentono di ottenere uno spazio abitabile riparato e confortevole intorno alla piscina, con la possibilità di sfruttarla in ogni periodo dell’anno prolungando la balneabilità anche durante la stagione invernale.
A chi affidarsi per installare una copertura per piscina in alluminio?
Per disporre di una copertura in alluminio per piscina è possibile passare in rassegna le proposte di realtà di riferimento come Abritaly, che da oltre 40 anni dà vita a prodotti Made in Italy per proteggere la vasca e valorizzare la zona circostante.
In particolare, l’azienda ricorre all’acciaio inox per le piastre di collegamento, all’acciaio M8/A2 per le viti di fissaggio e al vetro trasparente per i pannelli della struttura.
Per quanto riguarda nello specifico i modelli, Abritaly permette di scegliere tra diverse alternative, tra cui la copertura alta in alluminio fissa e multi angolo, un vero e proprio connubio di tecnologia ed eleganza per creare uno spazio aggiuntivo all’abitazione con uno stile ricercato. In genere di grandi dimensioni, le coperture alte in alluminio permettono di tutelare la vasca dagli agenti atmosferici così come di utilizzarla 365 giorni l’anno. Questa copertura prevede anche numerosi optional tra cui scegliere, come la presenza di finestre o l’installazione di una porta di accesso frontale.
In alternativa, affidandosi ad Abritaly è possibile optare anche per la copertura murale multi angolo. Si tratta della soluzione più indicata per piscine situate vicino a una costruzione, con cui è possibile collegare la struttura all’edificio, beneficiando di un accesso all’area relax direttamente dalla casa.
La copertura alta murale multi angolo può essere anche dotata di un sistema motorizzato che consente di gestire il meccanismo di apertura e chiusura a distanza, in modo semplice e pratico, attraverso un apposito telecomando.
Una terza opzione è la copertura in alluminio XXL, una soluzione perfetta per le piscine di grandi dimensioni di ampi centri pubblici. Capace di sopportare anche alti carichi, questa soluzione è interamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni progetto, affinché possa adattarsi alla perfezione alle necessità applicative di hotel, ristoranti, campeggi o altre strutture ricettive.
Perché scegliere una copertura in alluminio per la piscina?
Le coperture in alluminio per la piscina offrono numerosi vantaggi, rendendo questo tipo di prodotti particolarmente interessanti per migliorare la zona relax.
Questo materiale, infatti, risulta al contempo robusto e leggero, in grado di resistere al meglio agli agenti chimici aggressivi così come agli agenti atmosferici.
Una copertura in alluminio permette anche di ottenere un design elegante e raffinato, valorizzando l’intera proprietà ed esaltando in particolare l’area outdoor, abbinando la piscina a un elemento che unisce estetica, durevolezza e solidità per creare uno spazio da vivere in ogni stagione dell’anno.
Ovviamente è importante scegliere il modello giusto e personalizzarlo secondo i propri gusti ed esigenze, per questo è opportuno rivolgersi sempre a dei professionisti altamente specializzati e richiedere anzitutto un sopralluogo della piscina in cui installare una copertura in alluminio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni