La stagione si avvia verso la fase finale mentre le scommesse live sui playoff e playout del campionato di Serie B 2022 – 2023 sono ancora aperte, fra diverse squadre ancora in lotta per prendere l’ultimo treno in direzione Serie A.
Il Frosinone ha braccato il primo posto ma dalla seconda posizione fino alla nona si muovono diverse squadre in pochi punti, fra top e flop che stanno determinando gli esiti di questo campionato ancora incerto, tutto da scrivere.
La neopromossa Sudtirol al top
Questa squadra sta vivendo una vera e propria favola ed è pronta a entrare nella storia, le quote Serie B dei playoff e dei playout su Betfair mostrano un Sudtirol favorito addirittura per raggiungere la Serie A, e sono le statistiche a dirlo in maniera convincente.
Nelle prime 29 gare sono 12 le vittorie e altrettanti i pareggi, per 48 punti che lanciano i Rot Weiss nella sfida contro Bari e Genoa per il secondo posto. Il Sudtirol potrebbe entrare nella storia dei record come le altre squadre che sono riuscite a fare il doppio salto dalla C alla A in poco più di un anno solare.
Flop totale della Reggina nel 2023
Inzaghi trema ma in generale i risultati non sono così negativi, anche le se le 12 sconfitte nelle prime 29 gare, di cui 4 su 5 nell’ultimo mese, cominciano a farsi sentire. La Reggina era partita alla grande stabilizzandosi fra le prime due posizioni, salvo poi crollare drasticamente in questo 2023, un anno da flop totale per i Calabresi.
Cagliari e Palermo al top fra i pareggi
Queste due squadre presentano 12 pareggi in questo frammento di campionato e nelle ultime gare sono stati ben 4, non un segnale nettamente positivo ma neanche troppo negativo, perché chiudono le ultime posizioni dei playoff ma devono fare particolare attenzione al Parma, che non vuole demordere.
Flop Benevento: direzione Serie C
Lo Stregone continua a pagare una gestione poco interessata della società durante il mercato di riparazione a gennaio, Stellone come i suoi due predecessori può fare ben poco, perché al Benevento manca un organico tarato per affrontare la Serie B, fra infortuni e calciatori che non stanno rendendo neanche al minimo sindacale.
Il Patron Vigorito insieme allo staff tecnico di inizio stagione, dovrebbero fare un mea culpa per la delusione che stanno vivendo i tifosi, troppo amara proprio perché ai Giallorossi manca la voglia di lottare, tuttavia, il Ciro Vigorito continua a sostenere la squadra in questa ultima parte di campionato in cui il miracolo è ancora possibile, forse.
Crollo del Brescia
Il Brescia finisce in fondo alla classifica e la curva non perde occasione di contestare il Presidente Cellino, complice di questo fallimento quasi dichiarato. I Lombardi non riescono più ad andare oltre il pareggio e il tempo stringe sempre di più, ma i 3 punti che separano la ventesima dalla quindicesima posizione, sembrano distanti anni luce per questa squadra, che appare stanca e senza idee in campo.