Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per la qualifica di Operatore Socio–Sanitario (OSS), organizzati dalla Fondazione Opera Sacra Famiglia. La domanda va presentata all’ente (anche on line) entro mercoledì 30 novembre, alle 18. La sede di selezione (prova scritta e colloquio) e dei corsi è Fondazione OSF, Viale de La Comina 25, Il percorso (frequenza obbligatoria) si conclude con il riconoscimento della qualifica professionale corrispondente al livello 3 EQF.
La Fondazione OSF darà vita, sabato 19 novembre, nel padiglione C, dalle 15 alle 18, a un incontro informativo aperto a tutti nel corso del quale docenti e coordinatori forniranno ulteriori dettagli sul percorso formativo di qualifica e sulla figura professionale dell’OSS e sarà possibile visitare aule e laboratorio dedicati.
I corsi (gratuiti), della durata di 1000 ore (di cui 450 ore di tirocinio), sono finanziati dal Programma Regionale Fondo sociale europeo Plus 2021/2027: i frequentanti potranno beneficiare di un’indennità (euro 2 per ogni ora di tirocinio). Sono rivolti a persone con esigenze di inserimento o reinserimento lavorativo (disoccupate), a chi è residente in regione, è in possesso del diploma di scuola dell’obbligo (terza media) o ha assolto il diritto-dovere all’istruzione ed alla formazione, a chi ha compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso. Ai cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.
Per iscriversi: https://fondazioneosf.wixsite.com/formazione/oss
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni