Pordenone, apre al pubblico la piscina comunale di via Treviso

PORDENONE. Sabato 12 giugno apre al pubblico la piscina comunale di via Treviso data in gestione alla A.R.C.A.S.S.D. che vanta esperienze di conduzione anche in altre città.

Si potranno utilizzare le vasche interne, la semi-olimpionica vasca nuotatori e le esterne, l’ olimpionica e la ludica dedicata in particolare ai minori.

Saranno attivi tutti i servizi, ombrelloni, lettini, punto di ristoro, attività didattiche del centro estivo, il tutto sotto stretta sorveglianza del personale dell’ente gestore.

“La piscina – conferma l’amministratore delegato di A.R.C.A. Mosè Bonaldo – sarà aperta sabato dalle 10 alle 19 , domenica dalle 9 alle 19 e in settimana dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20.

L’Amministrazione comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani – ha commentato l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici Walter De Bortoli in visita di ricognizione alla struttura – è soddisfatta della sua riapertura, particolarmente attesa dagli utenti in vista della prossima stagione estiva. Ma è anche un segnale per la ripresa e il rilancio delle attività agonistiche – ha proseguito – importanti soprattutto per la formazione e la crescita non solo sportiva dei giovani . Inoltre è condivisibile il progetto del gestore finalizzato a creare le condizioni per far emergere i valori e le capacità competitive degli atleti del nostro territorio. Sono obbiettivi che si possono conseguire – ha concluso – poiché lo staff professionale è di livello quindi esperto e preparato, in grado di rispondere sia alle esigenze degli atleti che di soddisfare le aspettative degli appassionati che per svago e ricerca di refrigerio frequenteranno la piscina”.

Foto: La sala filtri delle vasche esterne per il trattamento delle acque per renderle balneabili.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.