PORDENONE – Nella mattina di sabato 9 novembre, i volontari dell’iniziativa “Puliamo i quartieri” sono tornati a occuparsi della zona nord di Pordenone. A partecipare sono stati Ministri Volontari di Scientology, un volontario della parrocchia Beato Odorico, una volontaria di Ripuliamoci Challenge e un cittadino. Il gruppo si è riunito in via San Daniele, dove, in un’ora e mezza di lavoro, hanno raccolto una grande quantità di rifiuti, riuscendo a riempire 8 sacchi con materiale non riciclabile. Inoltre, sono stati raccolti altri 5 sacchi contenenti imballaggi di plastica, lattine e vari pezzi di ferro.
Nel corso dell’operazione sono stati trovati anche oggetti come bottiglie di vetro, una staggia, il copricerchione di un’automobile e più di 250 mozziconi di sigarette. Questo intervento dimostra l’importante impegno dei cittadini nel mantenere pulito l’ambiente urbano e sensibilizzare la comunità sulla gestione dei rifiuti.
Prossimo appuntamento
Il prossimo incontro di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 16 novembre alle ore 14:30 nel quartiere Beato Odorico. Il ritrovo sarà presso il parcheggio di via Beata Domicilla, e l’invito è esteso a tutti coloro che desiderano contribuire a migliorare il decoro della città.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni