Negli orari serali e preserali proseguono i controlli ed il monitoraggio del territorio nell’ambito dell’attività pianificata dal comandante Massimo Olivotto e condotta dagli agenti della Polizia Locale di Pordenone.
Nello scorso fine settimana, nei 12 posti di controllo istituiti in diverse zone della città, sono state identificate 39 persone e fermati 62 veicoli sottoposti a verifiche di polizia stradale. Rilevati anche due incidenti senza conseguenze fisiche per gli occupanti delle vetture.
Da segnalare quello che si è verificato venerdì sera in via Fonda, dove la pattuglia notturna intervenuta per un sinistro, ha constatato l’uscita di strada di un’auto condotta da una ventiseienne pordenonese.
Ha sbattuto rovinosamente la macchina contro il muro di un’abitazione e poi contro un archetto salva pedoni.
La conducente, illesa, sottoposta all’alcoltest è risultata positiva con un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito di 0,5 g/l. e per tale ragione è stata deferita all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Un cittadino 54enne di Pordenone ha trovato € 500,00 in banconote con allegata la stampa dell’ estratto bancomat del prelievo avvenuto circa un’ora prima allo sportello di un istituto bancario locale. Si è presentato agli uffici del Comando di Polizia Locale e ha consegnato il denaro. Grazie alla ricevuta che attestava l’operazione è stata rintracciata la proprietaria, una donna goriziana di 76 anni , che aveva già presentato regolare denuncia alla Questura di Gorizia.
Ha espresso gratitudine per il ritrovamento e la restituzione, dichiarando che aveva prelevato il denaro per premiare i suoi nipotini. Questo – commenta l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido – è l’ennesimo episodio di cittadini pordenonesi che si distinguono per onestà e senso civico; già in passato si sono verificati simili casi con la consegna alla Polizia locale di contanti, assegni e oggetti preziosi poi restituiti ai legittimi proprietari.
E inoltre opportuno segnalare – conclude – che è molto importante l’attività di controllo con l’alcoltest poiché la guida in stato di ebbrezza mette in pericolo sì il conducente ma anche gli altri automobilisti.-
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni