PORDENONE – Oggi, 24 agosto 2024, alle ore 12 circa, un intervento tempestivo ha evitato una tragedia al laghetto del parco cittadino San Carlo di Pordenone. A seguito di una segnalazione alla SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria), una squadra di soccorritori composta da SA (Soccorritori Acquatici di Superficie) e SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) del comando Vigili del Fuoco di Pordenone è immediatamente intervenuta sul posto.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Al loro arrivo, i soccorritori hanno constatato che un uomo si trovava in evidente difficoltà nell’acqua, già completamente sommerso e privo di coscienza. Utilizzando un gommone da rafting, i soccorritori sono riusciti a raggiungere rapidamente la vittima. L’uomo è stato estratto dall’acqua utilizzando una tavola spinale e le manovre di rianimazione cardio-polmonare sono iniziate immediatamente a bordo del gommone.
Proseguono le manovre di rianimazione
Una volta giunti a riva, l’uomo è stato preso in carico dal personale sanitario presente sul posto. Le manovre di rianimazione sono proseguite per alcuni minuti. Successivamente è stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale cittadino in condizioni gravi.
Intervento della Polizia di Stato
Sul luogo dell’incidente, la Polizia di Stato ha assunto il controllo della situazione per le indagini di competenza e per garantire la sicurezza dell’area circostante.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni