Mercoledì 23 ottobre, alle 17:00, Poste Italiane (della provincia di Treviso) organizza un webinar gratuito intitolato “Vivere Onlife: i giovani e le sfide del digitale. Sicurezza, etica e consapevolezza della navigazione in rete”. Questo evento è parte di una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini su temi attuali legati all’educazione digitale.
Tematiche del webinar
Durante il webinar, esperti della Polizia postale e delle comunicazioni forniranno informazioni utili per navigare in sicurezza online, evidenziando i comportamenti da adottare quando si utilizzano social network, chat e giochi digitali. L’evento sottolineerà l’importanza dell’uso consapevole degli strumenti digitali, in un’epoca in cui ogni interazione lascia tracce difficili da eliminare.
Le piattaforme social sono descritte come piazze virtuali dove le idee possono essere condivise, ma è fondamentale mantenere comportamenti rispettosi e inclusivi, considerando che dietro ogni profilo ci sono persone con emozioni reali.
Come partecipare
Il webinar sarà accessibile tramite un link, e i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande agli esperti. Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University di Poste Italiane mira a fornire agli utenti una panoramica sulle innovazioni tecnologiche e digitali attraverso webinar e risorse multimediali disponibili sul sito ufficiale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni