Quinto di Treviso, 12 dicembre 2024 – Il Comando della Polizia Locale di Quinto di Treviso ha recentemente accolto due nuovi agenti, che hanno preso servizio il 2 dicembre. I due agenti sono arrivati tramite mobilità volontaria da altri Enti, andando a rafforzare un servizio che il Comune considera fondamentale per la sicurezza e il benessere della comunità.
Rafforzamento della sicurezza sul territorio
Con l’ingresso dei nuovi agenti, il Comando della Polizia Locale di Quinto di Treviso, guidato dal Comandante Domenico Finotto, ha aumentato il proprio organico a cinque unità, comprensivo di una risorsa interna con incarichi amministrativi. Questo potenziamento permette di intensificare le attività di presidio del territorio, con un focus particolare sulla sicurezza cittadina.
Progetti futuri e investimenti
Il Sindaco Ivano Durigon ha sottolineato che il rafforzamento della Polizia Locale è uno degli obiettivi strategici del programma elettorale, insieme a un’efficiente riorganizzazione del personale comunale. La sicurezza dei cittadini e il miglioramento dei servizi sul territorio sono una priorità per l’amministrazione. Durigon ha confermato che, nel corso del 2025, l’organico della Polizia Locale di Quinto di Treviso sarà ulteriormente potenziato, con l’obiettivo di arrivare a sei unità.
Investimenti in tecnologia per la sicurezza
Parallelamente, l’amministrazione comunale sta investendo nella videosorveglianza. È previsto un raddoppio degli apparati di videosorveglianza, con l’installazione e messa in funzione dei nuovi dispositivi già nel 2025. Inoltre, è stato recentemente installato un nuovo sistema di rilevazione delle infrazioni semaforiche all’incrocio “Al Gallo” tra la S.R. 515 Noalese e via Zecchina, per monitorare il passaggio con il rosso semaforico.