PRATA DI PORDENONE – Un giovane di 19 anni è precipitato da un’altezza di circa trenta metri mentre tentava di arrampicarsi su un’antenna telefonica. L’incidente è avvenuto nelle vicinanze del Pala Prata, dove poco dopo le 22:00 di ieri sera 18 agosto 2024 è atterrato l’elicottero sanitario per prestare soccorso immediato al ragazzo ferito.
Intervento rapido di soccorso
Dopo la ricezione dell’allarme, l’equipaggio di un’ambulanza è prontamente giunto sul posto. Il giovane è stato ritrovato in stato di semicoscienza, una situazione che ha richiesto un intervento immediato. Mentre l’ambulanza prestava le prime cure indispensabili, i vigili del fuoco di Pordenone hanno supportato le operazioni di soccorso, garantendo la sicurezza dell’area.
L’arrivo dell’elisoccorso
Con la situazione che richiedeva un trasporto urgente, il ferito è stato rapidamente trasferito all’ospedale tramite elicottero. Questa pronta risposta ha permesso di avviare subito le cure necessarie per tentare di limitare le conseguenze dell’accaduto.
Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
Al momento, sono in corso indagini approfondite per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli accertamenti mirano a comprendere le circostanze che hanno portato il giovane a scalare l’antenna e le cause precise che hanno provocato la sua caduta.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni